Test fisico-meccanici a garanzia di un prodotto performante

I prodotti di arredo, che ti accompagnano nella quotidianità, sono stati progettati e testati per garantire a lungo elevate prestazioni.

Insieme alla bontà delle finiture e dei materiali e al design innovativo, tali prestazioni vanno a definire le caratteristiche di un prodotto di qualità.

Qualità del prodotto Spar:

È pertanto possibile valutare il livello qualitativo del prodotto, determinandolo attraverso normative tecniche di conformità ai requisiti di sicurezza e di resistenza, come nel caso della norma UNI EN 14749:2005 riferita ai “Mobili contenitori e piani di lavoro per uso domestico”. Tale norma prevede – tra le altre – alcune delle seguenti tipologie di prove:

  • Apertura e chiusura con urto dei cassetti;
  • Carico statico sui piani di lavoro (top);
  • Valutazione della stabilità del mobile.

Quest’ultima è stata eseguita su diverse tipologie di arredo per la zona notte, a garanzia della resistenza delle proprie componenti anche a elevati stress fisico-meccanici. In questo senso, a seguito di opportuni test effettuati presso il laboratorio Cosmob, si è certificato che il comò, il comodino ed il settimino modello Naxos della collezione Pacifico si sono dimostrati prodotti estremamente affidabili per quanto riguarda la stabilità.

I campioni, non caricati di alcun oggetto o peso, sono stati sottoposti ad una forza verticale (pressione) la quale permette di verificare, sia con cassetti chiusi che aperti, l’effettiva stabilità dell’elemento, aggiudicandosi i più elevati livelli prestazionali previsti dalla normativa in questione.

 Eccellenza e funzionalità sono sinonimi di qualità SPAR, a garanzia di un prodotto dalle performance sempre ottimali.

Timbro_Approvato

eccellenza e funzionalità