Il 22 dicembre scorso è stata approvata la Legge di Stabilità 2016, che conferma definitivamente la proroga al 31 dicembre 2016 dell’attuale Bonus Mobili.

Si tratta di un sistema di agevolazioni fiscali che consente di detrarre dall’ Irpef, cioè dalle tasse, il 50% della spesa sostenuta per l’acquisto di oggetti d’arredamento o di elettrodomestici.
Dal 2016, UN’IMPORTANTE NOVITA’:IL BONUS MOBILI viene esteso anche PER LE GIOVANI COPPIE che comprano un’abitazione, e non solo a chi ristruttura.
Dunque, per tutti coloro che da tempo riflettevano sull’idea di rinnovare la propria abitazione, da oggi c’è la possibilità di  usufruire di questa importante opportunità!!!
Per chi ristruttura casa ci sarà un’ agevolazione del 50% anche per i mobili e l’ acquisto della cucina e degli  elettrodomestici.
Un bonus che verrà estero anche per le giovani coppie (cioè con almeno un membro sotto i 35 anni), che acquisteranno una casa destinata ad abitazione principale (quindi senza necessità di ristrutturazione) con un tetto che viene portato a 16.000 euro.

bonus