Oggi seguiamo di più i nostri figli nella crescita, soprattutto nel periodo in cui iniziano ad andare a scuola e quindi a capire determinate cose con studi, ed esercizi… Per stargli a contatto, ed aiutarli nei compiti, ci affianchiamo a loro per metterci al loro livello, stando più precisamente in scrivania, elemento indispensabile per lo studio.

Dietro questo piccolo mobile non ci sono solo un piano di lavoro e delle gambe, ma tanti piccoli dettagli legati alla sua ergonomia e alla sua robustezza … Ed essendo importante la qualità di tutti i nostri prodotti, proponiamo tanti test di laboratorio che ne certificano la sicurezza!

Prendiamo una scrivania Web e iniziamo a elencare le prove che abbiamo testato in laboratorio:

magnolia-07-12-071-ok

1. UNI EN 12521:2009 Requisiti generali di sicurezza (Par. 5.1) e punti di cesoiamento e schiacciamento (par. 5.2)
Per ottenere la conformità a questa norma i tecnici esterni del Cosmob hanno attentamente verificato che tutti gli spigoli siano smussati e senza bave, che non vi siano cavità pericolose per le dita, che tutte le parti del mobile siano ben salde tra loro e che non ci siano parti nella scrivania a pericolo di cesoiamento o schiacciamento durante il normale uso. Certificazione ottenuta ovviamente!2. UNI EN 1730:2002 + UNI 10976:2002 (Par. 6.2) Prova di carico statico orizzontale.
La scrivania viene sottoposta a dei cicli di urto laterale sia nel bordo lungo, che in quello corto, con forza crescente (fino a 900 Newton) in cui il risultato finale del test viene assicura che non ci siano presenti fratture nelle giunture mantenendo la sua funzionalità e stabilità. La nostra scrivania ha ottenuto la valutazione massima della norma, ovvero il 5° livello!3. UNI EN 1730:2002 + UNI 10976:2002 (Par. 6.3) Prova di carico statico verticale.
La scrivania viene sottoposta a dei cicli di urto verticale sul piano con peso crescente (fino a 1800 Newton) in cui alla fine del test non saranno presenti fratture nelle giunture e sarà mantenuta la sua funzionalità e stabilità. Anche in questo caso la nostra scrivania ha ottenuto la valutazione massima, il 5° livello!

4. UNI EN 1730:2002 + UNI 10976:2002 (Par. 6.4) Prova di fatica orizzontale.
Questa è la prova più dura: la scrivania viene sottoposta a migliaia di cicli di urto laterale sotto carico fino a 300 Newton fino a 30.000 urti. Per effettuare questa prova poniamo la scrivania sotto peso per settimane consecutive per consentire di raggiungere i 30.000 urti in entrambi i lati. Sono poche le scrivanie che resistono a questo tipo di prova massacrante senza riportare danni, ma i nostri progettisti hanno studiato diversi stratagemmi per ottenere dei risultati positivi, riuscendo alla perfezione e anche in questo caso ottenendo il 5° e massimo livello.

Con Spar Junior potrete stare certi di aver scelto un prodotto bello e sicuro!