Exential Art, la linea in cui arte e arredamento si intrecciano per creare ambienti raffinati e unici, ha visto la partecipazione di un altro grande artista, Erio Carnevali.
Pittore modenese, più di 40 anni fa decide di assecondare il suo talento intraprendendo la strada dettata dalla sua passione. Da sempre si dedica alla comunicazione visiva, realizzando nella sua carriera numerose scenografie per il teatro, il cinema e la televisione, giungendo fino al campo dell’editoria per ragazzi.
Realizza i suoi capolavori su tele di grande formato, sulle quali esprime l’astrazione lirica e il colore come risonanza interiore, riprendendo lo stile di Kandiskij, dell’espressionismo astratto di Rothko, della pittura-pittura statunitense ed europea.
Trasponendo tutto ciò nel mosaico, nel vetro e nella ceramica, Erio Carnevali si avvicina anche all’arte pubblica e del design creando opere monumentali come il grappolo di vetro di Murano alto 12 metri o la fontana di luce con 41 canne di vetro artistico colorato.
Artista internazionale, vive e lavora in Italia, in Francia, in Germania e in California portando nel mondo le sue opere imponenti ed eleganti, ora esposte in Musei, Gallerie pubbliche e Collezioni private.
Nove risposte per parlare di sé
Il colore che più ti somiglia: il giallo
Che cosa è per te Arte: il ritratto di un’idea
La tua idea di design: è quella che deve accompagnare un esploratore e cercatore di realtà
La città che hai nel cuore: più di una da Milano a Los Angeles
Il periodo storico che ti ispira: dal ‘300 al XIX secolo
Quando scegli un mobile cosa guardi: l’armonia delle forme e la praticità
Come è arredata la tua casa: con lo stesso principio di come scelgo il mobile
La musica che accompagna le tue creazioni: classica e di alcuno cantautori storici stranieri nonché di un amico come Paolo Conte
Cosa vorresti lasciare di te al futuro: la mia opera come archetipo di una storia irripetibile