Trend 2015

Si faranno spazio colori che richiameranno le tonalità tipiche della natura che ci circonda.

Quindi SI al cachi, al verde (nelle sue svariate sfaccettature), all’arancio (nei toni tipici di un tramonto di fine estate), all’azzurro cielo, ai colori della terra (dal rosso al marrone).
Tuttavia persisterà il total white, protagonista indiscusso dell’ultimo decennio.

Tessuti e stampe

Il must sono le stampe geometriche, in stile anni ’60 -’70. Ma la new entry sono le trame floreali, alle quali si sono rivolti anche i grandi stilisti di moda , a dimostrazione che l’industria fashion e quella del design vanno sempre più spesso a braccetto.
Per quanto concerne i materiali, anche qui, come per i colori, il riferimento va alla natura, prediligendo così pietre naturali per rivestimenti e pavimenti o grès effetto naturale parquet .
Le pietre naturali conservano una bellezza senza tempo, ma oltre al fascino di esistere da milioni di anni hanno per di più caratteristiche di resistenza, compattezza e durata che le rendono superiori ai prodotti di fabbrica.
Alle pietre verrà accostato il legno, per mensole e complementi di arredo, ma sarà molto utilizzata anche la pelle, per le sedute (divani, sedie e poltrone) sempre in colori tenui molto naturali.

Style

Il minimalismo rimane in voga per tutto il 2015,rinunciando ai fronzoli e talvolta anche alle decorazioni, per lasciare letteralmente spazio, in tutti i sensi.
Spazio per guardare, spazio per “avere spazio”, per essere liberi, di muoversi, di respirare, di osservare, di avere luce.
E la luce diviene protagonista in casa con finestre grandi , che mettono in contatto con quello che c’e’ fuori con la natura.